sabato 20 luglio 2013

VILANOVA: «BARCELLONA NEL CUORE, ORA CHIEDO RISPETTO»

"Con il Barcellona ho condiviso momenti indimenticabili, ora ho chiesto rispetto e comprensione ai mezzi di comunicazione per avere la tranquillità e la privacy di cui abbiamo bisogno in questo momento".

Lo scrive Tito Vilanova, in una lettera aperta pubblicata dal sito del Barcellona, la squadra che ieri ha annunciato di dover lasciare per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute.

"Dopo cinque anni meravigliosi in una squadra sogno di ogni allenatore - spiega ancora il 44enne Vilanova -, è ora di affrontare un cambiamento nella mia vita professionale e di dedicare tutte le energie e le forze per continuare il trattamento della malattia che mi è stato diagnosticata un anno e mezzo fa.

Ma continuerò ma essere molto vicino a questo club che amo tanto e in cui continuerò a lavorare in altri settori.

Intanto voglio augurare buona fortuna e tante vittorie al nuovo tecnico".

"Sarò eternamente grato - continua Vilanova riferendosi ai giocatori e ai componenti del suo staff tecnico - per tutto ciò che mi hanno dato e dimostrato.

La qualità umana e calcistica di questa squadra è a prova di qualsiasi ostacolo".

Vilanova ringrazia "di cuore i soci e i tifosi del Barça, per tutte le dimostrazioni di affetto che mi hanno fatto arrivare, non solo adesso ma nel corso degli ultimi mesi.

Voglio dir loro che sono tranquillo e forte, e che affronto questa nuova tappa del decorso della mia malattia con piena fiducia che tutto andrà bene".

"E molte grazie anche - aggiunge - a tutti gli appassionati di calcio e ai miei colleghi, a tutti i club, gli atleti e i miei conoscenti.

Grazie ancora per i vostri messaggi che tanto confortano me e la mia famiglia".