Sono in leggero miglioramento le condizioni di Michael Schumacher, ricoverato da otto giorni in coma farmacologico all'ospedale di Grenoble dopo l'incidente sugli sci di domenica 29 dicembre a Meribel.
I medici che lo hanno in cura, afferma una fonte vicina al campione tedesco, hanno affermato che Schumacher mostra "segni di un leggero miglioramento" anche se le condizioni restano critiche.
In precedenza infatti, un comunicato congiunto da parte dell'ospedale e della portavoce Sabine Kehm parlava di condizioni stazionarie, sempre "critiche" anche se "stabili".
"La privacy del paziente esige che non entriamo nei dettagli della terapia che sta seguendo e per questa ragione non prevediamo conferenze stampa né la diffusione di altri comunicati stampa nell'immediato", si legge sul comunicato.
Per quanto riguarda le indagini, il procuratore e la polizia faranno il punto della situazione mercoledì alle ore 11 presso il tribunale di Albertville: lo ha annunciato il procuratore Patrick Quincy.
Il procuratore ha spiegato che mercoledì farà chiarezza su quello che è successo il 29 dicembre a Meribel.
Le immagini della telecamera sul casco di Schumacher permetteranno di trarre delle conclusioni su come è successo l'incidente, come il video filmato casualmente da un turista tedesco di 15 anni.
Schumacher è in coma indotto da più di una settimana.
Nella caduta il pilota tedesco ha subito un grave trauma cranio-cerebrale.
Arrivato all'ospedale il pilota tedesco è stato operato d'urgenza.
In un secondo intervento chirurgico il 30 dicembre gli è stato tolto un coagulo nella parte sinistra del cervello, dove ce ne sono altri a cui è difficile accedere.
.jpg)