martedì 7 gennaio 2014

'SCHUMACHER, SEGNI DI LEGGERO MIGLIORAMENTO'

Ieri le condizioni di salute di Michael Schumacher hanno registrato «segni di un leggero miglioramento», anche se le sue condizioni restano critiche.

Lo riferisce una fonte vicina al campione del mondo di Formula Uno ricoverato in coma nell' ospedale francese di Grenoble dallo scorso 29 dicembre, data del terribile incidente durante una discesa sugli sci fuori pista a Meribel.

La notizia è filtrata dopo un comunicato ufficiale congiunto da parte dell' ospedale e della portavoce del pilota Sabine Kehm che parlava di condizioni critiche ma stabili, con ben pochi dettagli per rispettare «la privacy del paziente», motivo per il quale i medici hanno anche escluso nuove conferenze stampa.

Intanto, sul fronte delle indagini, domani mattina ad Albertville ci sarà un incontro degli inquirenti con la stampa per fare chiarezza sulla dinamica dell' incidente e sugli sviluppi della ricostruzione.

Lo ha annunciato il procuratore Patrick Quincy, spiegando che dirà tutto quel che è successo il 29 dicembre a Meribel.

Le immagini della telecamera installata sul casco di Schumacher saranno d' aiuto, come lo saranno quelle del video filmato casualmente da un turista tedesco di soli 15 anni.

Schumacher è in coma indotto da più di una settimana.

Nella caduta il pilota tedesco ha subito un grave trauma cerebrale ed è stato operato d' urgenza il 29, mentre in un secondo intervento chirurgico, il 30 dicembre, gli è stato tolto un coagulo nella parte sinistra del cervello.